16/04/12

Benvenuto Francesco

Buon pomeriggio ragazze! Come state? Io per colpa di questi sbalzi di temperatura (che noia questo aprile piovoso!), con un fastidiosissimo raffreddore. L'unica cosa positiva è che grazie a questo stop forzato oggi mi sono messa d'impegno e ho imparato ad usare Pinterst! Sì, incredibile ma vero, ero già registrata da un po', ma non avevo ancora capito come pinnare le immagini: adesso non mi ferma più nessuno! :-)
Comunque, tornando al post di oggi, una mia carissima amica mi ha chiesto di realizzarle qualcosa da regalare per la nascita di un bimbo. Dopo varie ipotesi abbiamo optato per un album, che però vi mostrerò prossimamente, mentre oggi vi mostro la card che abbinata. Ho utilizzato gli stessi colori dell'album, che sono l'azzurro, il giallo e il rosso.

La cicogna con il bimbo non è un timbro, ma una semplice clipart che io adoro e che mi sembra adattissima per queste occasioni! Se vi può essere utile, eccola qui

Con questa card partecipo alla sfida Dream card #4.12! Questa volta le ragazze chiedono che sia presente almeno uno di questi elementi: piante, fiori o animali!

10/04/12

Torta di Pasqua

Buonasera ragazze! Avete passato bene la Pasqua? Io sì, in famiglia e ovviamente mangiando!! :-) Oggi volevo proprio farvi vedere la torta che ho preparato per questa occasione. Come al solito non sono contenta del risultato, ma per fortuna sono l'unica, perchè agli altri è piaciuta molto! Il fatto è che mi piacebbe fare con un corso di cake design ;-) Comunque eccola qui

Due strati di pan di spagna classico e uno al cioccolato e due strati di ricotta con gocce di cioccolato (anche se sembrano essere scomparsi), il tutto ricoperto da ganache al cioccolato e infine pasta di zucchero.

I fiorellini sono fatti con gli stampi ad espulsione, mentre il coniglietto l'ho modellato a mano (visto sulla rivista Cake Design) e per finire il tocco scrapposo con il banner dove ho inserito gli auguri. Che ne pensate?

Per oggi è tutto, alla prossima!

03/04/12

Segnaposto veloci!

Buongiorno ragazze! Oggi post velocissimo perchè è un periodo moooolto pieno! Volevo mostrarvi dei piccoli segnaposto che ho realizzato per la tavola di Pasqua.

Sono davvero piccoli, giusto lo spazio per un paio di cioccolattini e sono anche molto veloci da realizzare. La carota l'ho rigata con la scor-pal, mentre le foglioline le ho embossate con la big shot. Il template l'ho trovato qui.
Questi invece sono quelli che ho realizzato (con un po' di tempo in più!) l'anno scorso.

Bene, per oggi è tutto e poichè non so se riuscirò a riscrivere in tempo, auguro una serena Pasqua a tutte voi!!