24/11/11

Un'altra card!

Che vi devo dire? :-D La sfida proposta da Manu mi è proprio piaciuta ed ispirata e visto che proponeva anche di fare più di una card, ne ho creata un'altra! Mi piaceva l'idea di una pallina di feltro che pendesse da un ramo.

Purtroppo non avevo il ramo d'abete, ma questo mi è sembrato comunque carino. Ho fatto un piccolo taglio nel cartoncino, per poter inserire il nastrino e dare l'impressione che la pallina sia appesa.

Il risultato mi piace! Forza partecipate! Vi ricordo che le card saranno scambiate tra le partecipanti: non è una bella idea "natalizia"? :-)

19/11/11

Card...con sorpresa!

Ebbene sì, una card con sorpresa o meglio con abbellimento! Quando ho visto questa sfida lanciata da Manu su Scrapbookiando, mi è subito piaciuta. La sfida consiste nel creare una card con un abbellimento per l'albero che si possa staccare. Una bella idea no? E questa è la mia


Un piccolo pacchetto ragalo che contiene un cuoricino in panno bianco con la scritta "joy". Che ne dite? Io vi dico di partecipare, perchè tra l'altro le partecipanti si scambieranno le card e la vincitrice riceverà quelle create da Manu! Troppo bello!

16/11/11

Ed ecco il resto!

Ciao ragazze come state? Stasera conoscerò la piccola Alice e quindi come anticipato, vi mostro le altre cosine fatte per lei. Quanto mi piace fare delle cose per i bimbi! :-) Per dare il benvenuto alla piccolina si sono uniti alcuni colleghi ed oltre al regalo -il sediolino della Chicco-, abbiamo deciso di aggiungere la torta di pannolini (ovviamente su mia proposta!) Ed eccola qui: è la seconda che faccio e mi piace tantissimo! Per coprire l'antiestetica base (un vassoio da pasticceria, di quelli dorati) ho usato carta crespa rosa. Ma quanto è dolce la giraffina? Ci sono anche dei prodotti per il bagnetto e ben 64 pannolini. Che ve ne pare?


Ovviamente non poteva mancare il bigliettino con messaggio di benvenuto e firme. E la busta coordinata.

E per finire, visto che mi "prudevano" ancora le mani, ho alterato questa cornicetta Ikea. Abbellimenti poco ingombranti per lasciare spazio alla foto e sul retro il nome, la data di nascita, l'orario e il peso.Qui il twine l'ho fatto io, intrecciando una matassina per ricamo rosa e una bianca. Un modo semplice per avere il twine del colore che ci serve!

E con questo è tutto! Adesso, come dice una pubblicità "aspetto di vedere l'effetto che fa!" ;-)

08/11/11

E' nata Alice!

Il 4 novembre è arrivata Alice, la bimba di un collega di mio marito con cui c'è anche un rapporto di amicizia. E allora potevo mai non creare qualcosina? :-) E così mi sono divertita a realizzare una ghirlanda, che ho consegnato ai genitori prima della nascita, in modo che potessero utilizzarla come volevano.




La ghirlanda è in polistirolo, che ho rivestito con un gomitolo di lana rosa. I fiori li ho realizzati alcuni in pannolenci ed altri tessuto, mentre le lettere del nome sono delle chipboard che ho rivestito con una patterned che si intonasse agli altri colori.

E per consegnarla in maniera carina, ho usato una carta tinta unita, filo di lana e un altro fiorellino: confezione che mi ha molto soddisfatto!


Che ve ne pare? I destinatari sono rimasti stupefatti e mi ha fatto davvero piacerissimo ;-)! Ma c'è ancora dell'altro per Alice e appena lo consegneremo vi farò vedere. A presto!

03/11/11

Altre due pagine

Ciao ragazze! Passato bene Halloween? Ho visto tanti bellissimi lavori in giro per i blog. Io ho solo provato per la prima volta le dita di strega: devo dire che mi sono molto divertita e che sono piaciute tantissimo! :-)

Ma non ho foto da mostrarvi in proposito. Vi faccio vedere invece altre due pagine del mio album di matrimonio che ho realizzato la settimana scorsa.


Non vi ho ancora detto che l'album è 20x20 e che le pagine hanno tutte come base il cartoncino bianco. Volevo infatti che ci fosse un filo conduttore, per non rendere l'album disomogeneo, visto che racconta di un unico avvenimento.


Non vi ho nemmeno detto che dal mio matrimonio sono già passati quasi due anni e mezzo! ;-) Mi mancano ancora delle pagine, ma sono quasi alla fine ed entro quest'anno voglio assolutamente finirlo. Vi farò vedere presto anche le altre pagine. Buona serata!