14/10/11

Una torta regalo!

Buonasera ragazze! Che tempaccio, qui piove a dirotto! E anche le temperature si sono abbassate: che noia pensare che tra poco si inizia con i maglioni e i cappotti.

Comunque oggi non vi mostro un lavoro scrapposo, ma culinario! Ieri è stato il compleanno di mio marito e io ho deciso di fare la mia prima torta rivestita e decorata in pasta di zucchero! Era un po' di tempo che ne vedevo di stupende nel web e così ho deciso di provare. L'unico problema è stato fare tutto ieri, perchè il giorno prima eravamo di matrimonio e non ho potuto prepare niente. Così ieri sono stata dalle dieci del mattino alle sei del pomeriggio in cucina! Il risultato complessivo non mi dispiace, anche se non è venuta proprio come l'avevo immaginata!



Le foto tra l'altro le ho fatte ieri sera, quindi la luce non è ottima. L'interno era un pan di spagna classico con doppio strato di crema diplomatica. Tutta la torta è stata poi ricoperta con ganache al cioccolato per poter poggiare la pasta di zucchero. A mio marito è piaciuta molto e stasera ne mangeremo un'altra fetta!:-)


Prima di saluatrvi volevo ringraziarvi per i meravigliosi commenti che mi avete lsciato! Mi avete fatto emozionare: grazie, grazie, grazie! :-D

4 commenti:

  1. Ciao Letizia e grazie per il commento carinissimo sul mio blog. Ho dato un'occhiata alle cose che fai e sono molto belle...... anche in cucina sei creativa!!!!! Oltre che bella quella torta sembra anche molto buona!!!
    Felice week end.
    Hugs, Giò

    RispondiElimina
  2. Ciao Letizia!
    che meraviglia questa torta...
    e le pagine che hai fatto sono stupende!! =)) Sei davvero bravissima! =)))
    Grazie di essere passata a trovarmi... così anche io ho potuto visitare il tuo carinissimo blog... e grazie del commento cara!! =)
    a presto!
    Un abbraccio
    Sadia

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Ti ringrazio per il commento che hai lasciato sul mio blog!! Non ti conoscevo..ma fai dei lavori stupendi!! Complimenti
    Ciao lidia

    RispondiElimina
  4. Ma è a dir poco meravigliosa!!! come mi piacerebbe saper fare dei dolci così belli!!! Complimenti per tutti i tuoi lavori, hai un blog carinissimo!

    RispondiElimina