04/10/11

Home decor

Buonasera ragazze! Siamo già ad ottobre, ormai mi devo rassegnare all'evidenza che l'estate sia finita. Eppure questo autunno, con temperature così gradevoli mi piace proprio!

Bando alle ciance, oggi volevo farvi vedere un angolino del mio salotto che aspettava da un po' di tempo di essere riempito. Avevo comprato all'Ikea due cornici di quelle profonde, ideali per essere scrappate con elementi in rilievo. Volevo inserire delle foto in bianco e nero e volevo che fosse un "angolino scrap", ma senza eccessi, visto che comunque si tratta del salotto . Così ho utilizzato le carte Cosmo Cricket della collezione Circa 1934. Questi sono i Lo e alcuni particolari


Ma due cornici non bastavano, volevo inserirne altre due per riempire meglio la parete. Ero rimasta affascinanata dalle foto, viste su blog americani, di pareti tapezzate da cornici con foto intervallate da cornici con frasi, scritte e manifesti. Così mi sono messa alla ricerca su Pinterest di qualche "manifesto" che calzasse a pennello e alla fine li ho trovati. Eccoli qui

Due frasi che mi piacciono tantissimo! Le ho stampate e poi ho ripassato tutte le lettere (lavoro lungo e preciso!) con i pennarelli colorati per farle risaltare meglio. E questo è il risultato finale con le cornici appese! Che ve ne pare? Adesso quell'angolo è molto più allegro! :-)

7 commenti:

  1. E' un bellissimo lavoro, complimenti!
    Elegantissima la parete, soprattutto per i soggetti. Bellissimi!
    Spero di vedere i tuoi capolavori di presenza.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Veramente belle le tu cornici !! Quella con le farfalle é stupenda !!! Io adoro le cornici!
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  3. mi piacciono molto tutti questi quadretti, che insieme sulla parete fanno un figurone :)

    RispondiElimina
  4. Belli! Veramente molto eleganti!

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  5. Che bella questa cornice! Complimenti

    RispondiElimina
  6. Ciao Letizia. Sono arrivata nel tuo blog dal commento che hai lascaito all'ultimo post di Margiù. Hai uno stile impeccabile che mi ricorda quello di Kristina, una scrapper americana d'eccellenza ( http://www.kwernerdesign.com/blog/ ).
    Hai un eccellente gusto grafico, essenziale ma elegante, senso cromatico nell'accostamento delle tinte, una cura del dettaglio notevole, enorme precisone nella realizzazione dei particolari... sì, insomma sei bravissima! Non s'è capito che mi piace quello che fai?! ahahahah.
    Un enorme in bocca al lupo per questa nuova avventura. Credo proprio che con il tempo avrai moltissime "followers"!
    A presto. xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina
  7. Ciao Letty,benvenuta su bloggher!!!!!
    Ho visitato il tuo bolg con piacere hai uno stile molto americano essenziale e pulito,alla Stumpin Up,diciamo
    Uno stile che adoro,il tuo angolo creativo è perfetto con le cornici abbinate alle frasi,proprio bello
    Ho visto anche la torta porta buste,anche questa made in USA ;-))
    E volevo dirti che Stamperia fà le scattole rotonde di diverse misure anche color avorio
    Così la prossima volta.....
    Complimenti ancora
    Kiss kiss

    RispondiElimina